Info & Prenotazioni: 3382601983 - Mail: info@psicologidelbenessere.it

Dott.ssa Verbicaro.

La dott.ssa Virginia Verbicaro

La Dott.ssa Virginia Verbicaro si è laureata e specializzata nel 2011, con lode, in Psicologia Clinica presso l’Università “La Sapienza” di Roma dove, nel 2015 ha ampliato la sua formazione conseguendo il Master in Psicologia Giuridica.

La dott.ssa Virginia Verbicaro è iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio al n. 20253.

Ha collaborato per diversi anni con il Consultorio Materno Infantile della ASL RMB, dove si occupava di attività di counseling per il sostegno alla genitorialità, prevenzione della depressione post partum, disturbi puerperali post e pre gravidanza, attacchi di panico, ansia, disturbi alimentari, stress e depressione.

Ha maturato una formazione specifica in Psicoterapia Relazionale della coppia, familiare e individuale, con la supervisione del Prof. Luigi Cancrini.

Dal 2013, in collaborazione con i medici di medicina generale di Fregene si è occupata di realizzare un nuovo servizio “Lo psicologo a portata di mano”, al fine di migliorare la relazione tra medico e paziente, di intervenire la dove la medicina non è sufficiente e di garantire un supporto al paziente integrato.

Nel 2014 ha iniziato a collaborare con il Reparto di Fisiopatologia della Riproduzione presso il Centro “S. Anna” di Roma come psicologa per le coppie con problematiche di fertilità continuando ad ampliare la sua formazione nel campo della Fecondazione.

Attualmente, collabora con il centro per la Fecondazione Assistita “Genesis” di Roma e con il Tribunale di Roma come CTP e CTU e svolge la sua professione a Roma e a Fregene.

È ideatrice del progetto “Pianto antistress personalizzato”, un programma specifico per le coppie che cercano un bambino che tarda ad arrivare, attualmente attivo presso il centro “Biofertility” di Roma.

All’interno dell’equipe si occupa di accompagnare la coppia in tutte le fasi del percorso di Procreazione Assistita, dal primo colloquio alla fase post transfer in un intervento integrato, ma non invasivo.

Attraverso un ascolto attivo ed empatico si vuole garantire, al singolo e alla coppia, uno spazio neutro entro il quale potersi sentire liberi di esprimersi e di esprimere pensieri, preoccupazioni, dubbi e vissuti emotivi che non sempre si posso affrontare con il medico che segue accuratamente altri aspetti attinenti alla loro salute.

dott.ssa Virginia Verbicaro

Psicologa Clinica

Esperta in F.A.

Psicologa clinica

Fecondazione Assistita

Psicologa giuridica.

Info rapide

Abilitata all’Esercizio della Professione di Psicologo

Master in Psicologia Giuridica

Psicologia Clinica (Sostegno e consulenza, Diagnosi, Psicoterapia)

Sostegno a Coppie e Famiglie

Infertilità

Psicologia Giuridica 

 

Indirizzo

Via Velletri, 7 – Piazza Fiume (Roma)

Via Panarea, 35 – Fregene (Roma)

Via Camillo Hajech, 10 – Milano

 

Email

virginia.verbicaro@libero.it

 

Prenotazioni (Milano)

+39 338.26.01.983

Social

Articoli su Fecondazione Assistita

12Ott

Diminuire ansia e stress per il successo nella Fecondazione Assistita

0 Comments
Il percorso di FMA è fonte di grande ansia e stress, con il rischio di minarne il successo. Ecco perché è... Read More →

Consulenze e Appuntamenti

Hai qualche quesito da porre o vuoi fissare un primo incontro conoscitivo in cui esporre la tua problematica ed avere un’idea di come poterla affrontare?

Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...