Info & Prenotazioni: 3382601983 - Mail: info@psicologidelbenessere.it

Dott.ssa Savasta.

La dott.ssa Beatrice Savasta

La dott.ssa Beatrice Savasta ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Ha altresì effettuato i Corso di Specializzazione in Psicologia Giuridica ambito Civile e Penale presso l’Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia. Attualmente è Psicoterapeuta in Formazione presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia di Milano.

La dott.ssa Beatrice Savasta è iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia al n. 20568.

Ha svolto il tirocinio Post Lauream presso ASST-Spedali Civili di Brescia nel Dipartimento U.O. Famiglia, partecipando a valutazioni psicologiche con minori, sviluppando competenze tecniche relative alle indagini psicologiche in situazioni di rischio e riguardanti gli interventi di tutela minori, situazioni di maltrattamento, abuso sessuale, trascuratezza, abbandono, donne vittime di maltrattamento e violenza. Durante questa esperienza si è dedicata ad interventi di sostegno psicologico familiare, rivolgendosi sia ai minori che alle famiglie, partecipando altresì alle fasi di indagine per procedure civili e penali.

In seguito, presso l’U.O. Disabilità dell’ASST-Spedali Civili di Brescia ha acquisito conoscenze riguardanti l’organizzazione del Servizio Disabilità per la valutazione e diagnosi dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Sindrome ADHD e per le certificazioni Legge 104.

Grazie alla formazione ed all’esperienze professionali acquisite, ha maturato passione ed interesse per l’ambito Familiare e di Coppia.

Da aprile 2018 svolge l’attività di Psicologa Clinica Familiare, lavorando prevalentemente con famiglie e coppie in situazioni di crisi, separazione e divorzio.

Di formazione sistemico-relazionale, applica i modelli del “Milan Approach”, cercando di aprire sempre nuove forme di dialogo terapeutico, attraverso l’interazione delle parole, degli sguardi, delle posture, dei movimenti delle culture, dei corpi, analizzando le trasformazioni della vita familiare e di coppia confrontandosi con diversi dispositivi di cura e con nuove pratiche sociali, cercando di non limitarsi ad un unico modello, ad una teoria chiusa, indiscutibile.

Aree di lavoro

  • Sostegno psicologico ai minori e alle famiglie
  • Conflitto genitori-figli
  • Problematiche di coppia
  • Crisi Matrimoniale
  • Tradimento
  • Divorzio e Separazione
  • CTP ambito Civile e Penale
  • Violenza Domestica
  • Stalking

dott.ssa Beatrice Savasta

Psicologa

Psicologa Clinica

Psicologa Clinica Familiare

CTP civile e penale

Info rapide

Abilitata all’Esercizio della Professione di Psicologo

Corso di Specializzazione in Psicologia Giuridica (civile e penale)

Psicologia Clinica (Sostegno e consulenza, Diagnosi, Psicoterapia)

Psicologia dello Coppia

Psicologia della Famiglia

Indirizzo

Via Camillo Hajech, 10 – Milano

Via Morandi, 23 – Sirmione (BS)

Email

dott.ssasavastabeatrice@gmail.com

Telefono

+39 327.70.56.104

Social

Consulenze e Appuntamenti

Hai qualche quesito da porre o vuoi fissare un primo incontro conoscitivo in cui esporre la tua problematica ed avere un’idea di come poterla affrontare?

Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...