Il Dott. Mattia Premoli
Si è laureato con lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Per la stesura della tesi ha partecipato ad un progetto di ricerca sperimentale riguardante i processi transazionali intercorrenti tra la percezione situazionale e le caratteristiche di personalità in pazienti con diagnosi psichiatrica di disturbo di personalità.
Ha svolto presso il Centro Psico-Sociale di Rho (ASST Rhodense) un tirocinio formativo, successivamente evoluto in volontariato, grazie al quale è riuscito ad entrare in contatto con la clinica di pazienti psichiatrici.
Ha co-condotto incontri di gruppo a stampo psico-educazionale a cui hanno partecipato genitori i cui figli sono in carico ai servizi di salute mentale.
Ha conseguito con lode un Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense, presso LR Psicologia.
Presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha svolto sei mesi di tirocinio professionalizzante occupandosi di ricerca: in particolare si è occupato di studiare il periodo adolescenziale e alcune sue connotazioni (esclusione sociale, sensibilità al rifiuto, comportamenti disfunzionali) utilizzando metodologie il più possibile valide ed ecologiche, come l’innovativo Ecological Momentary Assessment.
Le sue principali aree di interesse sono la psicologia clinica, la psicodiagnostica, la comunicazione, il raggiungimento e il mantenimento del benessere individuale.
Presso PsicologiDelBenessere ha svolto il suo tirocinio professionalizzante.
Dott. Mattia Premoli
Info rapide
Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense
Psicologia Clinica
Psicodiagnostica
Psicologia dell’età evolutiva
Rho (MI), Via Pindemonte 21
Milano (MI), Via Camillo Hajech 10
m.premoli7@gmail.com
Social
Comments are closed.