Info & Prenotazioni: 3382601983 - Mail: info@psicologidelbenessere.it

Il cervello diviso (2013).

Il cervello diviso (2013)

L’unione fa la forza.

Oggi vi proponiamo un breve filmato che ci svela gli ingredienti emotivi per un appuntamento di successo!

Il cortometraggio è stato realizzato da tre studenti del Ringling College of Art and Design: Josiah Haworth, Joon Shik Song e Joon Soo Song. In un’atmosfera che rievoca il lungometraggio di Disney Pixar “Inside Out”, un ragazzo e una ragazza sono impegnati nella loro prima cena romantica e dovranno fare i conti con la parte pulsionale e razionale del loro cervello.

Quando ci si trova in situazioni relazionali coinvolgenti spesso si ha la tendenza a portare alcuni aspetti di sé nell’interazione omettendone altri: a volte nascondiamo la nostra parte meno posata per mostrare il nostro lato socialmente accettabile. In questo modo rischiamo però di apparire inautentici e rigidi agli occhi degli altri. Altre volte esageriamo ed ostentiamo un’eccessiva estroversione correndo il rischio di risultare bizzarri e fuori luogo.

Come vi comportereste? In quali situazioni scegliereste la parte più simpatica di voi e in quali invece quella più educata e riservata?

La base per una relazione matura ed un buon livello di benessere personale consiste nel far convivere entrambi gli aspetti di noi stessi apparentemente inconciliabili. 

 

Il cervello diviso (2013)

di Ringling College of Art and Design

A cura di: dott. Premoli, dott.ssa Varalli

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...