“Inspiration is hard to come by. You have to take it where you find it.”
A tutti quelli “a corto di”… ispirazioni, stimoli o semplicemente un po’ di intrattenimento… benvenuti a bordo!
In questa nuova rubrica esploreremo con voi l’affascinante mondo dei cortometraggi. Come per i film, oltre ad apprezzare il valore tecnico e ludico di queste forme d’arte, con uno sguardo più mirato avremo la possibilità di coglierne le sfumature e gli interessanti spunti psicologici. Un’occasione in più per vedere la realtà con occhi diversi, rompere i luoghi comuni e farsi illuminare!
Ci piace l’idea che i corti…siano corti!, e che i nostri lettori abbiano quindi la possibilità di guardarli subito, contestualmente alla lettura del nostro approfondimento.
Periodicamente selezioneremo per voi un nuovo cortometraggio e struttureremo ogni recensione così: dopo una prima parte introduttiva (senza spoilers!) troverete i video da vedere direttamente sulla nostra piattaforma, dopodiché potrete leggere la nostra interpretazione, con uno spazio riservato ai vostri commenti su ciò che il video vi ha evocato e sui temi che ha toccato. I contenuti spazieranno dall’identità, alle relazioni, al senso della vita a molto altro ancora, con il Leitmotiv dell’invito ad una maggiore consapevolezza e, perché no, ad un cambio di vedute.
Sperando che la rubrica incontri il vostro interesse…non resta che augurarvi buona visione!
A cura di: dott.ssa Colnaghi, dott.ssa Lodato, dott. Premoli, dott.ssa Varalli, dott.ssa Villi
Comments are closed.