Let’s Talk?
IL SERVIZIO DI COUNSELING PSICOLOGICO ON-LINE A SUPPORTO DI AZIENDE E LAVORATORI IN TEMPI DI EMERGENZA COVID.
Per gestire al meglio il forte cambiamento che l’Emergenza Covid sta imponendo a tutti noi, Psicologi del Benessere ha pensato per le aziende un nuovo servizio di welfare da offrire ai propri lavoratori.

“Let’s Talk?” (Parliamo?) è un Servizio di Counseling Psicologico On-Line, un supporto digitale con psicologi professionisti per far fronte a necessità emotive, psicologiche e relazionali che stanno emergendo in questo periodo “stra-ordinario” ed unico nel suo genere.
Tutte le situazioni di emergenza generano un coinvolgimento emotivo e psicologico molto forte sulle persone.

Nello specifico, in questa emergenza data dal Coronavirus siamo, infatti, tutti più o meno impattati dal punto di vista personale, familiare e lavorativo e stiamo vivendo un profondo cambiamento nella nostra quotidianità e negli stili di vita, nella gestione dei nostri spazi e delle nostre relazioni sociali.

I limiti alla libertà di spostamento e il periodo prolungato d’isolamento, il lavoro da casa e il sovrapporsi con la gestione degli impegni di tutta la famiglia, la convivenza continuativa senza momenti per sé stessi, possono portare a sentimenti di preoccupazione, disorientamento e ansia.
Inoltre molti hanno perso i loro cari o stanno lottando insieme a loro o personalmente contro questo male invisibile e si ritrovano sopraffatti dalla paura e dal senso di impotenza aggravato anche dal costante timore del contagio.
Comments are closed.