Erasma eventi online – Attacchi di Panico
Il 2 maggio PsicologiDelBenessere ha ospitato sul proprio sito il primo evento live di Erasma. Argomento di questo primo evento in chat: gli attacchi di panico.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale di Erasma.
Su erasma.it il primo evento online di psicologia dedicato agli attacchi di panico.
Il 2 Maggio alle ore 20.30 si è tenuto il primo evento online di Erasma dedicato agli attacchi di panico, a cura della Dott.ssa Mina Lo Cascio, psicologo psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, in collaborazione con psiche.org e psicologidelbenessere.it, partners dell’evento.
L’evento, tenutosi nella live chat di Erasma, è stato seguito anche su psiche.org, psicologidelbenessere.it e psicologolocascionapoli.it. Le principali tematiche trattate durante l’evento hanno riguardato in particolar modo la nozione di attacco di panico, il riconoscimento del primo attacco, il riconoscimento dello stato ansioso antecedente all’attacco e le metodologie per affrontarlo. L’evento è stato anticipato da alcuni articoli per consentire un maggiore approfondimento del tema.
Molto attiva è stata la partecipazione degli utenti presenti, che hanno alimentato costruttivamente il dibattito attraverso il racconto delle loro esperienze e interagito positivamente con la Dott.ssa Lo Cascio sulla tematica trattata. Unanimi riscontri positivi sono provenuti da specialisti e utenti che hanno assistito all’evento. Sono previsti, prossimamente, ulteriori eventi dedicati alle tematiche psicologiche e tenuti dagli specialisti di Erasma.
PER CONSULTARE APPROFONDITAMENTE LA TEMATICA TRATTATA, CLICCA QUI PER LEGGERE LA RELAZIONE DELLA DOTT.SSA LO CASCIO DEDICATA AGLI ATTACCHI DI PANICO.
Erasma è la piattaforma libera e gratuita dedicata alla condivisione e alla divulgazione delle Scienze Umane che mette in contatto Specialisti ed Utenti attraverso i moderni mezzi online di comunicazione, al fine di agevolare la consultazione degli esperti del settore di riferimento e la creazione di percorsi dedicati di approfondimento delle tematiche ad esso legati. I mezzi utilizzati comprendono l’organizzazione di eventi online, un blog dedicato alle pubblicazioni degli specialisti, la possibilità di porre domande ai nostri esperti, attività di social sharing e di primo orientamento online.
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.erasma.it o scrivi a info@erasma.it.